Shi Hen Mauro Lunardon

Shi Hen Mauro Lunardon

Allenatore Shi Hen Mauro Lunardon è nato a Bassano del Grappa il 31 Marzo 1958, inizia a praticare le Arti Marziali nel 1975 sotto la guida del Maestro Giampietro Savegnago di Aikido, nel 1978 pratica Kung Fu con il Maestro Shi Dae Woung.

La svolta della sua vita legata alle Arti Marziali avviene nel 2002 quando incontra il Maestro Shi Fu Stefano Dalla Vecchia Caposcuola della Federazione Italiana Chan Wu iniziando così il percorso di studio del Sanda e Kung Fu dei Monaci Shaolin che lo porterà a praticare sotto la guida del Monaco Shaolin della 32 ° Generazione Shi Bo Shi Xing Hong soprannominato "La Tigre di Shaolin" Fondatore della Federazione Internazionale Chan Wu.

Nello stesso periodo si appresta a praticare il Taiji Quan e il Qi Gong con il Maestro Shi Shu Duan Zhi Chao, Responsabile del Tajij Quan e Wushu per la Federazione Internazionale Chan Wu.

Nel 2006 studia Sanda con il Shi Hen Kiss Làszlo Campione Internazionale Ungherese di Sanda, Kick Boxing, Muay Thai. Nello stesso anno fa un altro grande incontro con Shi De Yang Maestro dei Maestri, dei Monaci Guerrieri di Shaolin e Maestro del Chan il volto più noto e famoso del Tempio di Shaolin.

In questi anni Shi Hen Mauro Lunardon diventa Arbitro della Federazione Chan Wu e termina il corso di Istruttore che gli permetterà di fondare la Scuola Chan Wu Bassano.

Nel 2007 inizia a praticare Zazen a Vicenza presso il Centro Zen sotto la guida del Maestro Salvatore Shogaku Sottile della Scuola Zen Soto Giapponese.

Nel 2008 incontra la maestra Makiko Wakita e con lei inizia a praticare il Cha no yu, cerimonia del tè giapponese.
Nel 2009 consegue il maestrato di Usui Reiki ® Master e Karuna Reiki ® Master sotto la guida del maestro Dario Canil.

Nel 2009 un'ulteriore svolta nel percorso spirituale si concretizza iniziando a frequentare il Tempio di Komyoji, dove partecipa alla sesshin estiva sotto la guida del Maestro Taido Kengaku Pinciara.

Sempre nel 2009 si iscrive alla Scuola giapponese Omotesenke e riceve le licenze del Livello Base e del 1° Livello per la pratica dell Cha no yu, cerimonia del tè giapponese.

Nel maggio del 2010 Shi Fu Stefano Dalla Vecchia conferisce a Jao Lian Mauro Lunardon il grado di Shi Hen.

Sempre nel 2010 inizia a praticare la Cerimonia del Tè con il Maestro Kazuie Murayama della scuola Omotosenke, con il quale ha svolto alcune dimostrazioni anche nella scuola ChanWu Bassano.

Nell'ottobre del 2011 incontra il monaco Renè Taiken. Un incontro che lo porterà nello stesso anno nel Tempio Shôbôzan Fudenji di Salsomaggiore Terme a conoscere il Maestro Fausto Taiten Guareschi, abate del Tempio.


Torna ai Maestri